Qualunquismo qualunque

Ripetiamo qualunquemente che gli argomenti languono per cui non ci rimane altro che scagliarci contro il qualunquismo.

Ce l’hanno ripetuto fino alla frantumazione dei nostri organi riproduttivi che “ne usciremo migliori”. Ma de che!!! Imperversa sempre di più il qualunquismo qualunque e razzismo diffuso in tutte le sue forme. Per carità l’emergenza sociale continua, così come continuano le contraddizioni in questo paese.

Dovremmo sistemare una miriade di cose che molto probabilmente non sistemeremo mai… però giocare col nervo scoperto di chi “la fa semplice”, non va affatto bene.

Studiate, leggete, informatevi e Formatevi! Con tutta l’umiltà di dire spesso e volentieri “scusa ma non lo so”. Accettare il “non sapere” è il primo passo verso una ricerca consapevole.

Nel frattempo Lei la stiamo tenendo buona perché è a rischio rissa.

Poi sto matrimonio tocca farlo a Rebibbia.

qualunquemente-2_1000

<<In faccia al podestà, in atto d’un rispetto il più puro, il più sviscerato, sedeva il nostro dottor Azzecca-garbugli, in cappa nera, e col naso più rubicondo del solito: in faccia ai due cugini, due convitati oscuri, de’ quali la nostra storia dice soltanto che non facevano altro che mangiare, chinare il capo, sorridere e approvare ogni cosa che dicesse un commensale, e a cui un altro non contraddicesse. >>

 

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora